Risultati per Magnolia

di giardino.

Quando si parla di giardino, non c'è niente di meglio della Magnolia. Questo arbusto con foglie verdi scintillanti e fiori bianchi profumati è uno dei preferiti per aggiungere bellezza e eleganza a qualsiasi paesaggio. Si tratta di una delle piante più popolari per esterni da molti anni. La magnolia è una delle piante a crescita più veloce, quindi vedrete che la vostra pianta raggiungerà la sua altezza massima in meno tempo di quanto si possa immaginare. Un'altra cosa grandiosa delle magnolie è che è molto resistente alle intemperie stagionali, e rimarrà forte e vigorosa per anni.

Le magnolie possono essere mantenute ad una certa altezza mediante la potatura per mantenere una forma compatta e ordinata. La pianta tende ad avere una copertura di foglie più folta vicino alla base e all'altezza della vita, lasciandola poi più aperta verso l'alto. Questo fa si che sia un'ottima scelta se si desidera un giardino più ricco, con un'area ben delineata.

Le magnolie possono essere coltivate sia in giardini all'aperto che in quelli indoor. Il loro odore unico e inebriante, che ricorda la vaniglia, li rende un'ottima scelta per grandi vasche di fiori all'esterno, box auto, vialetti e parchi. Quando si coltiva la magnolia all'aperto, è necessario fornirle un'abbondante quantità di acqua, soprattutto durante la stagione estiva. Si consiglia inoltre di fertilizzarla regolarmente per mantenere lussureggiante la crescita della pianta.

Le magnolie di giardino sono disponibili in diverse varietà. Una delle più belle è la Magnolia grandiflora, con i suoi grandi fiori bianchi che profumano l'aria e i suoi grandi rami. Può essere collocata in un vaso sulla terrazza o sul balcone, oppure su uno dei sentieri del vostro giardino. Altre varietà popolari tra cui scegliere sono: Magnolia virginiana, Magnolia acuminata, Magnolia x soulangiana e Magnolia insignis.

Dopo aver scelto la vostra magnolia, si consiglia di piantarla in un'area in cui possa ricevere luce parziale, come in una zona semi-ombreggiata all'aperto. Studiare l'esposizione del sole in quella zona per vedere quanto sole riceverà la pianta. Sarà necessario anche aggiungere pacciamatura intorno alla pianta per mantenere un terreno ben drenato e mantenere la temperatura del suolo costante.

L'esperienza di usare un magnolia di giardino è qualcosa di davvero speciale. La vista dei suoi grandi fiori dai colori sgargianti e il profumo intenso che emana sono meravigliosi. Visualizzare i suoi grandi rami che si estendono oltre la zona in cui è piantata è davvero emozionante. La magnolia è una delle migliori piante per creare un bellissimo giardino. Ottenere la giusta quantità di acqua e di cibo per la vostra magnolia è fondamentale per mantenerla bella e sana nel tempo.
Ricerche associate
Magnolia pianta   Magnolia albero